CHI SIAMO

VesuvioMade è un progetto realizzato nel 2017 dalla Lapillo sas, la società creata da un gruppo di persone con esperienze diverse ma nate e cresciute proprio sotto al Vesuvio. Profonda conoscenza del territorio e voglia di creare qualcosa di concreto, per valorizzare l’enorme potenziale attrattivo del Vesuvio e della sua terra: da questi punti di partenza sono nate le idee per metter su una rete che coinvolgesse tutto il territorio, gli operatori e fornitori di servizi legati alla fruizione, e i produttori di enogastronomia locale. Molto più di un sito, ma un vero e proprio brand che faccia conoscere la nostra identità e il nostro patrimonio.

LA NOSTRA MISSION

Il territorio vesuviano è caratterizzato da una forte identità culturale, una solida storia e meravigliosi luoghi che aspettano di essere scoperti; eppure è solo sfiorato dai grandi flussi turistici delle vicinissime mete di fama internazionale come gli scavi di Pompei o il favoloso mare di Sorrento.
Lo scopo di VesuvioMade è aumentare i fruitori del territorio vesuviano e della variegata offerta turistica. Il nostro Travel Blog nasce dall’esperienza nel territorio per fornire un supporto pratico ai  turisti e ai viaggiatori disposti ad andare oltre, a svoltare l’angolo delle mete più note, per poter scoprire monumenti, paesaggi e bellezze storiche poco noti al grande pubblico. 
Ma il nostro patrimonio culturale non è solo siti archeologici e parchi naturali, ma anche numerosi prodotti enogastronomici noti in tutto il mondo.

Nel nostro shop, nato grazie ai rapporti con i produttori locali, puoi gustarli anche da casa! 

 

 

VesuvioMade è stato realizzato con il supporto di “Selfiemployment” finanziato con Fondi Europei